Nasce nel 1970 a San Benedetto del Tronto, dove vive e lavora.
La stessa passione per l’arte e la sensibilità estetica che lo avvicinano alla fotografia come amatore, lo spingono a frequentare la Facoltà di Architettura presso l’Università di Chieti.
Si laurea con la tesi in Progettazione Urbanistica “Nuovi corridoi ambientali nel Prusst Ascoli-Teramo” dopo aver frequentato i corsi tenuti, tra gli altri, da nomi illustri quali Paolo Desideri e Alberto Clementi.
Dopo l’abilitazione all’esercizio della Professione di Architetto lavora a molti progetti anche di importanza nazionale.

 

Donna, mistero senza fine bello
Il titolo della mostra che porta per Le vie delle Foto 2019 prende le mosse da un verso della celebre poesia di Guido Gozzano “La signorina Felicita”. L’enigma muliebre, il più affascinante che esista, è un topos celebrato da artisti di ogni genere e di ogni periodo storico. Su questa scia, tali scatti rendono omaggio all’universo femminile colto nei vari aspetti che lo caratterizzano. La forza, la fragilità, la sensualità, la semplicità convivono misteriosamente nell’animo femminile e si impongono all’attenzione dell’obiettivo del fotografo.

 

Dino espone al Samovar, in via Imbriani 4.