17 Nov Due Artisti Austriaci – Mostra fotografica
Mostra fotografica di Barbara Essl e Markus Wagenhofer “DUE ARTISTI AUSTRIACI” in collaborazione con Le Vie delle Foto: inaugurazione, martedì 6 dicembre dalle ore 18.00 presso la sede di Bro – Business Real Opportunity di via Valdirivo, 42 a Trieste
Martedì 6 dicembre dalle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione, alla presenza degli autori degli scatti, della mostra fotografica di Barbara Essl e Markus Wagenhofer “DUE ARTISTI AUSTRIACI” all’interno della sede di Bro – Business Real Opportunity di via Valdirivo, 42 (quinto piano) a Trieste.La mostra, che si protrarrà per tutto il mese di dicembre, è organizzata da Bro Art in collaborazione con Le Vie delle Foto.
Nel corso della serata si terrà una degustazione di vino Lenikus (www.bioweingutlenikus.at), anch’esso proveniente dal territorio austriaco.
BARBARA ESSL – Per tanti anni lavora come giornalista radiotelevisiva per diverse televisioni, sia in Austria che in Italia. Giornalista professionista, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Trento. Nel 2011 riceve il Premio “Österreichischer Filmpreis für Erwachsenenbildung” per la trasmissione “literaTOUR” su Servus TV. Nel 2003/2004 frequenta lo “Speos Institute” a Parigi, dov’è allieva di Paolo Roversi. Da allora, è immersa nel mondo dell’arte. Numerose le mostre internazionali tenute in Asia e Stati Uniti) e nel 2017 le sue opere sono state ospitate nella sede del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Nel 2022 ha esposto al Museumsquartier e all’Hyatt Park Hotel di Vienna.
MARKUS WAGENHOFFER – Nato nel 1969 a Görtschach-Förolach, studia all’ “Accademia Theresiana” di Vienna, conseguendo il diploma all’École des Beaux-Arts, Parigi e il Bachelor of Arts all’università di Vienna. Fa parte dell’“Art Association Carinzia” dal 2004. Ha studiato con l’artista Christian Ludwig Attersee, con lo scultore e artista grafico Max Gangl e con il pittore Gerald Brettschuh. Ha studiato inoltre in Giappone (Galery Sawada, Kawasaki) e in Francia (ENSBA Paris, Adrienne Farb). Le sue opere sono state esposte all‘Art Austria presso il Leopoldsmusum e alla mostra internazionale Art Monaco.
BRO Art è una community, che mette a disposizione gratuitamente una piattaforma con lo scopo di realizzare nuove mostre, eventi, progetti e collaborazioni in limited edition. In questo modo, la piattaforma diventa una vetrina in cui fare networking, promuovere le proprie attività, interfacciarsi con brand e aziende, ma soprattutto sviluppare collaborazioni tra vari ambiti, incoraggiando collegamenti anche nelle discipline più diverse. L’impegno di BRO Art è proprio quello di dare spazio a questo connubio tra Arte e immobiliare.
Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da undici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica.
Grazie a Le Vie delle Foto – format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia – i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che anche quest’anno, a fine evento, ha visto la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.
Per informazioni:Linda Simeone cell. 3452911405
Le vie Delle Foto e-mail: [email protected]
Sorry, the comment form is closed at this time.