01 Lug I sedimenti della vita – Mostra personale di Brînduşa Nicolescu a cura de Le vie delle Foto
Apre e inaugura lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18.00 presso il DoubleTree By Hilton Trieste la mostra personale “I sedimenti della vita” dell’artista Brînduşa Nicolescu a cura de Le vie delle Foto.
La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra personale “I sedimenti della vita” dell’artista Brînduşa Nicolescu. In esposizione la sua collezione di quadri. L’inaugurazione si terrà lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18.00 alla presenza dell’artista e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 22 luglio 2024. Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, contattare: [email protected].
Altre informazioni al 3452911405.
Brînduşa Nicolescu laureata all’Università delle Belle Arti di Bucarest, in Romania, e possiede un accreditamento internazionale nella terapia Craniosacrale. Nel suo approccio terapeutico, ha integrato anche il disegno frattale, una forma di terapia artistica che, sfruttando le frequenze dei colori e la relazione sinaptica tra mano e cervello, facilita la connessione con noi stessi. I Sedimenti della Vita: dove arte e terapia si intrecciano per esplorare la profondità delle emozioni umane. Ogni opera, ispirata dall’esperienza terapeutica dell’artista e dal processo di sedimentazione emotiva, invita i visitatori a confrontarsi con i propri stati d’animo e a riscoprire la propria essenza. Scoprite come le emozioni si cristallizzano nelle forme e nei colori delle tele, in un viaggio visivo e introspettivo che celebra la fragilità e la bellezza della vita.
mail: [email protected]
tel: +39 388 589 3669.
La rassegna espositiva è inserita all’interno del ciclo di mostre a cura de Le Vie delle Foto che si tengono a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell’Hotel DoubleTree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1. Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste durante tutto il 2024 sarà infatti una nuova stagione di colori, quadri e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia e della pittura mondiale.
L’esposizione verrà ospitata all’interno dell’esclusivo bar storico dell’hotel, l’elegante Berlam Coffee Tea & Cocktail, dove gli ospiti potranno godersi la suggestiva atmosfera novecentesca, sorseggiare un drink e ammirare le fotografie di Laura Beghin. Responsabile della stagione fotografica al DoubleTree by Hilton e curatrice delle mostre è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dodici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica. Grazie a Le Vie delle Foto – format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia – i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che ogni anno, a fine evento, vede la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico. “Sono orgogliosa – commenta la curatrice, Linda Simeone – di far parte dello staff di una struttura così prestigiosa e unica per la preziosità delle sue sale e delle opere racchiuse in questo scrigno che così bene racchiude e rappresenta il meglio dell’arte e dell’architettura triestina del Novecento”.
DoubleTree by Hilton Trieste Hotel 4 stelle situato nel cuore di Trieste, si colloca all’interno di un incantevole palazzo storico risalente ai primi del ‘900, con 125 camere di cui 25 suite, ristorante interno e bar storico al primo piano, Wellness e Fitness area e un centro congressi. Per informazioni e richieste di esposizione: cell. 345 2911405 – www.leviedellefoto.it Per prenotazioni: [email protected]
Evento Facebook https://www.facebook.com/share/mSaTG8ubB8TePJL8/
Sorry, the comment form is closed at this time.