Connessioni – Mostra personale di Eleonora Sabatini

Apre e inaugura giovedì 5 settembre 2024 alle ore 18.00 presso il DoubleTree By Hilton Trieste la mostra personale “Connessioni” di Eleonora Sabatini a cura de Le Vie delle Foto

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra personale “Connessioni” di Eleonora Sabatini.

L’inaugurazione si terrà giovedì 5 settembre 2024 alle ore 18.00 alla presenza dell’artista e della curatrice, Linda Simeone. La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 23.00 fino al 21 settembre 2024. Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, Contattare: [email protected].

Altre informazioni al 3452911405.

L’artista

Eleonora Sabatini L’opera dell’artista Eleonora Sabatini tocca lo spirito, e forse anche la fantasia, di chi la guarda. Ma credere che la ragione di una simile attrattiva risieda principalmente nelle proporzioni o nella tecnica delle proprie opere proverebbe una certa superficialità nel giudizio estetico, anche se è indubbiamente un criterio non trascurabile sul piano formale. Nell’opera di Sabatini emerge ripetutamente la rilettura del sublime kantiano, caratterizzata come l’esito di un giudizio. Non stiamo incontrando uno stile retorico, un’idea o qualcosa di empirico, psicologico o fisiologico. Invece, il sublime è inteso come un sentimento critico – una “facoltà di giudizio” – che implica stabilire connessioni tra funzionalità soggettive in grado di illuminare il loro potenziale cognitivo. (Valutazione dell’artista stabilito dal Perito Esperto Cav. Musetti Renato)

Evento Fb: https://fb.me/e/eBr67RvNT

La rassegna espositiva è inserita all’interno del ciclo di mostre a cura de Le Vie delle Foto che si tengono a cadenza mensile nella prestigiosa cornice dell’Hotel DoubleTree by Hilton di Trieste in piazza della Repubblica, 1. Quella che accompagnerà i visitatori della splendida struttura progettata dallo studio degli architetti Berlam e situata nel cuore di Trieste durante tutto il 2024 sarà infatti un’intensa nuova stagione di colori, quadri e fotografie, che vedrà un calendario fisso costellato da nomi importanti della fotografia e della pittura mondiale.

L’esposizione verrà ospitata all’interno dell’esclusivo bar storico dell’hotel, l’elegante Berlam Coffee Tea & Cocktail, dove gli ospiti potranno godersi la suggestiva atmosfera novecentesca, sorseggiare un drink e opere di Eleonora Sabatini.

Responsabile della stagione fotografica al DoubleTree by Hilton e curatrice delle mostre è Linda Simeone, imprenditrice triestina ideatrice de Le Vie delle foto, manifestazione nata nel 2011 che da dodici anni trasforma il centro di Trieste, con i suoi esercizi pubblici e locali storici, in un’enorme mostra fotografica. Grazie a Le Vie delle Foto – format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia – i locali pubblici e gli spazi urbani di Trieste si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria nella quale fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che ogni anno, a fine evento, vede la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico. 

“Sono orgogliosa – commenta la curatrice, Linda Simeone – di far parte dello staff di una struttura così prestigiosa e unica per la preziosità delle sue sale e delle opere racchiuse in questo scrigno che così bene racchiude e rappresenta il meglio dell’arte e dell’architettura triestina del Novecento”.

DoubleTree by Hilton Trieste Hotel 4 stelle situato nel cuore di Trieste, si colloca all’interno di un incantevole palazzo storico risalente ai primi del ‘900, con 125 camere di cui 25 suite, ristorante interno e bar storico al primo piano, Wellness e Fitness area e un centro congressi. 

Per informazioni e richieste di esposizione: cell. 345 2911405 – www.leviedellefoto.it

Per prenotazioni: [email protected]

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.