Lysjegere – Mostra Fotografica di Daniele Peluso e Daniele Balestrieri

Apre e inaugura lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 18.30 presso il DoubleTree By Hilton Trieste la mostra personale di Daniele Peluso e Daniele Balestrieri a cura de Le Vie delle Foto. Sarà visitabile fino al 30 dicembre.

La ricca stagione espositiva 2024 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, prosegue con la mostra personale di Daniele Peluso e Daniele Balestrieri.

L’inaugurazione si terrà lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 18.30 alla presenza degli artisti e della curatrice, Linda Simeone.
La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 23.00 fino al 30 dicembre 2024.

Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, Contattare: [email protected].

Altre informazioni al 3452911405.

La mostra:
Lysjegere – Sotto un cielo di ghiaccio irrompe uno degli spettacoli più imponenti della natura: le aurore boreali. Un mistico gioco di luci danza attraverso paesaggi innevati, un incontro tra scienza, magia e folklore. Unisciti a un viaggio attraverso paesaggi artici cupi e desolati, dove la natura immobile nel gelo crea opere d’arte in continuo movimento. Questa esibizione mostra una raccolta di attimi unici, immortalati nel corso di due anni da due fotografi. Attraverso le loro lenti vibrano le luci danzanti delle aurore boreali nei cieli di Tromsø, avamposto artico nel nord della Norvegia. Lasciati rapire dal un viaggio tra i colori della volta celeste, dalle gelide notti alle calde luci dell’alba polare.

Gli artisti Daniele Peluso e Daniele Balestrieri:
Un norvegese e un triestino, legati da un lungo filo rosso che li unisce da più di due lustri. Le comuni passioni, vissute sempre in una forma di ancestrale simbiosi, condensano e si ritrovano nelle arti più diverse ed eterogenee.
Nel caso di Lysjegere è l’arte fotografica a essere sviluppata nella visione condivisa di uno spaccato di vita invernale nel Nord della Norvegia. Biologo, guida turistica, fotografo ed esploratore di infiniti mondi l’uno, fotografo, curioso di professione e aspirante filosofo l’altro, raccontano sulla tavolozza scura del cielo la magia di un sogno a occhi aperti.
Sapere chi siano è di poco conto: lasciarsi rapire dalla suggestione del Nord è l’unica cosa che importa davvero.

Durante la mostra sarà possibile acquistare le immagini esposte che saranno consegnate/spedite alla conclusione dell’evento.
Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione #iotifosveva per finanziare, tra i tanti, il progetto “Sorrisi Istantanei”, che porta l’insegnamento della fotografia istantanea tra i giovani pazienti del locale ospedale pediatrico di Trieste.

Evento Facebook https://fb.me/e/7FSH4bTNT

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.