
02 Apr Scopri Trieste con i tour guidati de Le Vie delle Foto 2025
Nel cuore della primavera, Trieste si trasforma in una grande galleria a cielo aperto grazie ai tour guidati de Le Vie delle Foto 2025. Un’occasione unica per unire la passione per la fotografia alla scoperta della città, tra mostre diffuse, scorci suggestivi e storie affascinanti.
Ogni sabato di aprile, al mattino dalle ore 10.00 e al pomeriggio dalle 16.00, Le Vie delle Foto propone una serie di passeggiate fotografiche coinvolgenti, ideate per esplorare le mostre nel centro cittadino e riscoprire Trieste con uno sguardo nuovo.
I tour guidati conducono i partecipanti tra le location espositive della manifestazione: caffè storici, gallerie d’arte, botteghe e negozi si trasformano in spazi culturali vivi, ospitando gli scatti di oltre 120 fotografi italiani e internazionali. Le immagini raccontano storie, emozioni e punti di vista unici, mentre la guida turistica arricchisce il percorso con aneddoti e curiosità su artisti, opere e luoghi.
Durante il tour mattutino, sarà offerto un caffè a cura di Excelsior Caffè – Il Caffè di Trieste, per vivere un’esperienza ancora più completa e scoprire il legame profondo tra la città e la sua cultura caffeicola, simbolo della tradizione triestina.
Partecipare a un tour significa entrare in contatto con la fotografia come arte e linguaggio di dialogo. Le passeggiate sono vere e proprie esperienze immersive: le immagini si fondono con l’architettura, la luce e l’atmosfera di Trieste, regalando emozioni e ispirazioni autentiche.
Perfetti per turisti, appassionati di fotografia e anche per chi vive a Trieste e desidera riscoprirla da nuove prospettive, i tour guidati sono tra gli appuntamenti più amati de Le Vie delle Foto.
Come partecipare
Per scaricare la cartina in pdf clicca qui
Per acquistare i biglietti del tour clicca qui
Sorry, the comment form is closed at this time.