Acquerello Che Passione!

Apre ed inaugura il 9 dicembre la mostra collettiva Acquerello che Passione dell’Associazione Culturale La Corte dell’arte – Spazio Alba Gurtner dell’insegnante Marina Legovini a cura de Le vie delle Foto

Prosegue l’intensa programmazione culturale di Eppinger Caffè con l’inaugurazione della mostra collettiva Acquerello che Passione dell’Associazione Culturale La Corte dell’arte – Spazio Alba Gurtner dell’insegnante Marina Legovini a cura de Le vie delle Foto  . L’esposizione sarà allestita al primo piano del rinomato locale in via Dante 2/B a Trieste e verrà inaugurata ufficialmente lunedì 9 dicembre alle ore 18.00 alla presenza degli artisti che sono Cristina Caristi, Daniela Cellie, Daniela Poiani, Elena Fabbri, Elena Liggieri, Elisabetta Alberti, Federica Finotto, Gabriella Pagan, Ileana Aprile, Lili Soldatich, Loredana Spadaro, Loredana Manzato, Mariarosa Bonifacio, Marina Fragiacomo, Monica Sartori, Nevia Monaco, Paola Estori.

La mostra sarà visitabile fino al 2 gennaio 2025

Fondata nel 2012, l’associazione culturale “La Corte dell’Arte-Spazio Alba Gurtner“ è intitolata alla memoria di un’amica di grandi doti culturali, tra cui l’innata capacità organizzativa.

Si occupa di divulgare l’Arte attraverso l’organizzazione di laboratori di disegno, pittura ad olio, acquerello e conversazioni d’arte contemporanea, correlate da visite guidate alle mostre più accattivanti organizzate nel Triveneto.

“ACQUERELLO CHE PASSIONE” si presenta alla sua seconda edizione, visto il successo ottenuto dalla mostra collettiva dello scorso anno. Il titolo pensato dall’insegnante Marina Legovini rispecchia il percorso di avvicinamento alla tecnica dell’acquerello proposta nelle lezioni organizzate a Trieste presso la galleria “EContemporary” di Elena Cantori. E’ vero! E lo possono testimoniare le persone che qui espongono, l’acquerello è una tecnica che appassiona e travolge. E’ una sfida con se stessi, tanti sono i passaggi da tenere a mente, gestire l’acqua con il colore, assieme ai tempi di asciugatura non è semplice, ma la soddisfazione dei primi risultati invoglia ad approfondire la tecnica. L’acquerello per sua natura deve rimanere in parte imprevedibile, per non perdere quel senso di freschezza immediata. Bisogna resistere alla tentazione di ripassare, quello che appare come un difetto spesso si rivela più interessante di un lavoro controllato.

Gli acquerelli in mostra esaltano il piacere dello scorrere dell’acqua sul foglio bianco, la mente si è liberata dalle costrizioni, lasciando andare i pensieri negativi a favore della percezione visiva, fondamentale per la riuscita di un acquerello che vi emozionerà.

Per ulteriori informazioni o per prenotare visite guidate su richiesta, è possibile contattare il numero 345.2911405 o scrivere a [email protected].

Per maggiori dettagli sull’evento, è disponibile la pagina Facebook: https://fb.me/e/1RaOeH6I6

Per informazioni alla stampa:
Linda Simeone cell. 3452911405 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.