27 Gen Selvatici – Mostra personale di Giacomo Menta
Apre e inaugura giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 18.00 presso il DoubleTree By Hilton Trieste la mostra personale di Giacomo Menta a cura de Le Vie delle Foto. Sarà visitabile fino al 20 febbraio.
La ricca stagione espositiva 2025 al DoubleTree by Hilton Hotel Trieste, curata da Le Vie delle Foto, inizia con la mostra personale “Selvatici” di Giacomo Menta.L’inaugurazione si terrà giovedì 6 febbraio alle ore 18.00 alla presenza dell’ artista e della curatrice, Linda Simeone.
La rassegna espositiva sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 11.30 alle ore 23.00 fino al 20 febbraio 2025.Per informazioni, prenotazioni e tour guidati, Contattare: [email protected].
Altre informazioni al 3452911405.
La mostra: La mostra di Giacomo Menta celebra la fotografia naturalistica, con pannelli che immortalano paesaggi incontaminati e animali in libertà, sia italiani che del Nord Europa. Alcune opere hanno ricevuto riconoscimenti in esposizioni di settore. L’autore spera di trasmettere ai visitatori le emozioni vissute durante le sue esplorazioni. La mostra include anche la presentazione del libro Selvatici, dedicato a venti mammiferi della regione, raccontati e fotografati dall’autore e da altri appassionati.
Giacomo Menta: Nato a Genova nel 1953, laureato in Scienze della Produzione Animale, vivo a Udine, dove coltivo la mia passione per la natura e la fotografia. Appassionato di animali, escursionismo e paesaggi, dedico i miei scatti alla bellezza del mondo naturale, ispirato dal desiderio di condividere emozioni. Socio dell’AFNI Friuli VG e del Circolo Fotografico Palmarino, ho partecipato a concorsi internazionali, ottenendo riconoscimenti e pubblicando su riviste, libri e mostre. Autore del libro Il richiamo della Natura e coautore di Selvatici, credo che la felicità, come dice Christopher McCandless, sia reale solo quando condivisa.
Sorry, the comment form is closed at this time.