Sara Ukmar espone alla Torrefazione Caffè Trieste in via Mazzini 5.
Creatività è ciò che mi definisce!
Ogni contesto riesce a ispirarmi e sollecitare la mia fantasia. È facile trovare empatia con me, perché mi metto sempre a disposizione. Mi piace esprimermi, trovando persone e contesti interessanti e facendone risaltare la vera natura profonda, il significato. Il mio è un impegno totale, perché fondamentalmente mi appaga!
Amo sempre sperimentare, giocare con le immagini, i colori, le forme, tutto. Così da offrire allo spettatore sempre nuove emozioni.
Nell’arco di quasi 10 anni mi sono evoluta tantissimo, ma l’evento che porta la mia firma a cui sono legata di più è stato proprio uno dei primi: la mostra “Colore e Natura” creata per i pazienti dell’Hospice Pineta del Carso, dai connotati semplici per la verità, ma di impatto visivo travolgente, e spero davvero che il mio intento di trasmettere forza e gioia sia stato raggiunto.
Questa esposizione si intitola “Trieste e dintorni”. È stata creata appositamente per il locale che la ospita, la Torrefazione Caffè Trieste, infatti il tema principale è la città di Trieste, rappresentata da alcuni dei suoi suoi simboli… ma non solo! Ci sono scorci, monumenti, attimi di vita quotidiana, espressi sia a colori sia col bianco e nero. Variano anche le dimensioni delle opere, per rispettare le proporzioni sia del soggetto, sia dello spazio che va ad accoglierle. Quando sono ritratte persone, ognuna trasmetterà la sua diversa carica emotiva, suscitando anche nello spettatore sensazioni diverse. Non mancherà qualche intrusione… sta a voi scoprirla!