Erika Musmeci

Nata a Trieste, si diploma presso l’istituto d’Arte Nordio, frequenta il corso organizzato in memoria della Scuola di Nino Perizi tra il 1998 e il 2000 e partecipa alla mostra collettiva medesima esposta al Museo Revoltella.
Si avvicina alla fotografia frequentando un corso di Fotografia e post-produzione tenuto da Luigi Tolotti e Nanni Spano. Non ha uno specifico genere fotografico, ogni occasione è buona, soprattutto durante i viaggi , per fissare “quel momento” , uno scorcio, un paesaggio o un particolare.

 

Per Le vie delle Foto porta Il giorno del Re, che in Olanda, si celebra il 27 aprile. I residenti e i visitatori si immergono nel divertimento all’aperto; nelle strade, lungo i canali, nei parchi esplode il più grande street party dell’anno. Nel corso di questa giornata gli olandesi e i turisti si sbizzarriscono a vestirsi di arancione.
Un anno fa ho potuto partecipare a questa grande festa, girare per le strade e i canali e osservare le persone, i loro sguardi, le loro reazioni, i loro bizzarri abiti e cappelli . La scelta del bianco e nero porta l’attenzione su ciò che sta accadendo, per cogliere i gesti, l’espressione di un volto, i momenti conviviali.

Erika espone alla Chimerina, in via del Pane 1.