pina piras

Mi chiamo Giuseppina Piras, per tutti Pina. Sono nata a Olbia, città dove vivo tutt’ora. Ho una figlia di 19 anni, lavoro in un centro commerciale e mi occupo del reparto Edicola e Libreria. Ho da sempre una grande passione per la fotografia: l’interesse per il reportage fotografico è nato qualche anno fa, dopo un corso di fotografia con il maestro Antonio Satta.
Le immagini documentano le mie impervie escursioni, altra mia grande passione. Alla fotografia naturalistica, affianco gli scatti delle feste religiose e dei carnevali barbaricini. Mi dedico ai ritratti sia in luce ambiente sia con luce flash, piegando sempre le regole tecniche accademiche al miogusto personale.

 

Per Le vie delle Foto porto La Montagna
Percorrere la via che porta al Gran Sasso è un viaggio emozionante e impegnativo, sia dal punto di vista interiore che fisico, nella maestosità di una montagna capace di incutere anche timore; il raggiungimento della sua vetta mi ha trasmesso grandi emozioni e incredibile soddisfazione.
La fiducia ritrovata, i pianti, il cuore che batte forte e un silenzio assordante in cui sentire solo il proprio respiro.
Condividere questo percorso con il mio compagno e con amici mi ha aiutato a raggiungere l’obiettivo, a superare i miei limiti e a ritrovare me stessa.
Raccontare il Cammino ad altri e trasmettere le mie sensazioni attraverso la fotografia è la mia più grande passione.

Pina espone al Forst, in via Galatti 11.