Claudia Costantino nasce il 07 aprile 1976 a Roma. Attualmente vive a Cerveteri (Rm).
Da sempre appassionata “di fotografia”, ma mai come in questi ultimi cinque anni, durane i quali ha acquisito, come si suol dire in gergo, “l’occhio fotografico”.
Nessun corso di fotografia all’attivo, tutto ciò che oggi ha il piacere di proporre è il frutto del suo istinto, del gusto e dei sentimenti, non tralasciando il proprio occhio fotografico.
La passione con il tempo l’ha portata a guardare gli oggetti, le persone e le fasi di una giornata puramente tramite le immagini, fotografando nella mente ogni cosa osservata e facendola sua, e rielaborandola come in una camera oscura.
La luce, oggetto fondamentale, è quella c he sta imparando a conoscere, con la quale prende confidenza; è pura poesia e tutto diventa relativo, basta darle il giusto peso, guardarla e assaporarla.

 

Quest’anno torno a Le Vie delle Foto proseguendo con il tema Il mare d’inverno, la particolarità sta sul formato, un 1:1 dove l’occhio fotografico si indirizza già in fase di scatto a vedere quadrato come quando si scattavano i 6×6.

Claudia espone al Caffè Rossini, in via Rossini 21.