_K6A4238

Diplomata al Liceo Artistico di Bergamo e Laureata in Design al Politecnico di Milano, coltivo da diversi anni la mia passione per la fotografia che è diventata anche la mia professione, perché credo che riuscire a comunicare un’emozione, un momento, un evento attraverso un semplice scatto sia un’esperienza davvero speciale ed entusiasmante.

Amo lavorare con i bimbi e le mamme perché mi permettono di sperimentare progetti  sempre nuovi e accattivanti; con la fotografia infatti riesco a raccontare e condividere momenti unici del loro essere famiglia.

Amo sperimentare un certo modo di utilizzare la fotografia per documentare  istanti significativi  di un matrimonio; questo è diventato un ulteriore elemento importante nella mia professione; a questo proposito in collaborazione con Klaus dell’Orto ho aperto l’attività StudioK wedding dal 2010.

Amo cogliere l’attimo fotografando spettacoli di teatro, dalla danza, al musical, agli show musicali, con il mio Team DMTphoto composto da me, Alessio Bosisio e Alessio Scaccabarozzi.

Amo viaggiare perché credo che ciò che si impara viaggiando, parlando, conoscendo persone portatrici di “culture altre” ed esplorando terre a noi ancora sconosciute, sia una cosa che nessuno può insegnare… si impara a vivere solo vivendo!

Per Le vie delle Foto 2017 porto “Paesaggi,  souvenir di viaggio”.

Questo progetto fotografico è il risultato di tanti ingredienti:

• Due protagonisti, io, Laura, e Andrea mio marito, nove anni di vita in comune ma anche compagno di viaggio;
• Un amore  incondizionato per l’ignoto che ci spinge a uscire dalla routine quotidiana per abbracciare “senza se e senza ma” altri mondi e altri punti di vista;
• Un’autentica passione  per i viaggi, alla continua ricerca di paesaggi originali e sconfinati  da poter immortalare con un semplice click!

e infine…

• Una macchina fotografica  che ci ha aiutato a rendere indimenticabili attimi speciali di vita vissuta insieme a madre natura che ci insegna ogni volta qualcosa di unico e di speciale.

Con questa esposizione viaggeremo insieme attraverso tante tipologie di paesaggi, che noi consideriamo nostri souvenir da condividere con chiunque vorrà intraprendere quest’avventura fotografica.
Partendo da ovest verso est vi mostreremo, dall’America all’Oceania, ciò che più ci ha colpito e che abbiamo deciso di immortalare con queste foto per evitare che il tempo potesse cancellare tanti ricordi piacevoli e farli in questo modo divenire eterni.
Siete pronti?
Iniziamo dall’America: un viaggio incredibile on the road; in 8000 km attraversiamo con una macchina a noleggio 7 Stati degli USA, passando dalle sequoie secolari, al Gand Canyon e Monument Valley per giungere infine al nord nel Parco Nazionale Dello Yellowstone ricolmo di bellissime eruzioni vulcaniche.

Poi l’Europa: terra molto versatile che ci racconta di viaggi e paesaggi differenti. Tra moto e macchina esploriamo diverse isole italiane, poi giungiamo nelle spiagge del nord con il fenomeno della marea, fino alla verde Irlanda per concludere infine con le cime più alte delle Alpi.

E ancora… L’Asia. Il nostro viaggio si apre in Cambogia, una nazione meno conosciuta, visitata nel periodo della stagione dei monsoni. Paese che ha conquistato il nostro cuore per il paesaggio  fiorente e selvaggio abitato da un popolo semplice e generoso, desideroso di far conoscere la sua cultura e la sua storia. Particolarmente meravigliosi i suoi templi risalenti all’impero khmer.

Il nostro viaggio si conclude in Oceania. Ci concentriamo sulla Nuova Zelanda una nazione a 32 ore di volo da noi, dove madre natura ha la meglio sull’uomo, dove puoi guidare per ore senza incontrare anima viva e dove puoi incappare in strade sterrate senza fine, un mare selvaggio e sconosciuto e intere aree vulcaniche dai colori mozzafiato.
Insomma… Crediamo che giorno dopo giorno, istante dopo istante, darsi sempre una nuova meta da raggiungere sia un modo per assaporare tutto ciò che ci circonda ma anche un metodo utile per sopravvivere durante tutto il viaggio fino alla fine.