Fotografa prima di tutto, poi grafica e videomaker. E anche Insegnante di fotografia.
Il mio habitat naturale: studi fotografici e laboratori.
Non ho mai vissuto di altro, da quando a 17 anni muovevo i primi passi lavorando nell’emittente televisiva della mia città, al pomeriggio, perché dovevo diplomarmi.
Poi l’Accademia di Belle Arti, condita da tante bellissime esperienze, come il lavoro ad AranciaFilm, la casa di produzione di Giorgio Diritti, poi le collaborazioni con vari studi di fotografia, tra Ferrara, Bologna e Milano, l’insegnamento, da diversi anni oltre alla professione di fotoreporter insegno fotografia e progettazione multimediale in all’Istituto Tecnico Multimediale di Ferrara, la città in cui vivo e creo.
Sono felice di alzarmi ogni mattina perché posso vivere di tutto questo.
Per Le vie delle Foto porto “Nebbia. La terra del nulla”.
Nascondi le cose lontane, tu nebbia immateriale e di un grigio pallido, tu fumo che ancora emergi all’alba. Nascondi le cose lontane e per me nascondi il passato lontano che mi ricorda il continuo obbligo di dover lottare. Che io veda solo la siepe di casa, il muro che è pieno di crepe da cui escono le lecurtole in estate. Nascondi le cose lontane: cose ubriache di pianto! Che io veda solo le piante che danno le dolci marmellate. Nascondile, sottraile al cuore che vorrebbe ritornare al volo ad esse. Che io veda solo gli alberi di casa e solo il vaso di edera nel quale dorme il mio cane. Nascondi le cose lontane che pretendono che io le ami ancora e che mi dicono di andare…