Mi chiamo Samantha Blank e sono nata a Trieste il 13 agosto 1970, città meravigliosa dove vivo e a cui sono visceralmente legata.
La passione per la fotografia mi è stata trasmessa già in giovane età da mio padre, ma l’ho riscoperta in modo attivo tre anni fa, dopo aver acquistato la mia prima reflex digitale.
Con i miei scatti amatoriali cerco di cogliere la “Bellezza” della realtà che ci circonda, sperando di riuscire a trasmetterla all’osservatore che vi sofferma lo sguardo, fedele alla convinzione che in una fotografia la Bellezza consista, più che in un esercizio sterile di tecnica, nell’essere uno strumento per cogliere, trasmettere o generare un’emozione o un sentimento.
Iscritta al Circolo Fincantieri Wartsila Fotografia, dopo aver partecipato al corso di cultura fotografica dello stesso, ho partecipato nel 2016 alla precedente edizione delle Vie delle Foto con un contributo nella mostra collettiva “Le piazze di Trieste” organizzata dall’artista fotografo Gianni Mohor e dal gruppo facebook “Fotografi a Trieste e non solo”.
Il tema della mostra che porterò quest’anno è “Trieste, il Mare nell’Anima”.